Carrello

Prodotti

Cavalin

Passione per la grappa

Cavalin è un’azienda a conduzione strettamente familiare (padre e figlio) fondata nel primo dopoguerra da Gianluigi Cavalin. Interpretando al meglio le nuove tendenze, i canoni moderni del gusto ed i momenti di consumo, ha indirizzato la propria produzione alla ricerca di sapori delicati ed amabili attraverso una speciale tecnica di distillazione, esclusivamente con metodo discontinuo di vinacce dei grandi vitigni locali e successivamente invecchiate, secondo un metodo (unico per la grappa) appreso dal titolare nelle distillerie del cognac.

Grappe con Lode

Numerosi i riconoscimenti a livello a livello nazionale ed internazionale. I più importanti da ISW (internationaler Spirituosen Wettbewerb) per “Grappa IN di Amarone Barrique” premiata con la medaglia d’oro. 26 gli attestati dal 1991.

VENETO

Terra di tradizione

Les Terroirs

Le origini delle materie prime utilizzate sono “terroirs” (microzone locali) dove uva e frutta assimilano speciali caratteristiche olfattive e organolettiche. Il cerchio è stretto attorno ad alcune valli venete e trentine selezionate per la speciale affinità, geologia-clima-pianta.

mappa-tn-vr
DISTILLAZIONE

Storia di tradizione

Sono Valerio Cavalin, mastro distillatore delle omonime distillerie Cavalin. Devo la passione per questo mestiere a mio padre, Gian Luigi Cavalin, che si avviò alla professione di liquorista distillatore nei primi anni del dopoguerra.

Ancora oggi, a distanza di molti anni dalla fondazione, mi piace sentirlo raccontare delle sue esperienze passate, e vedere i miei figli ascoltarlo con attenzione ed ammirazione.