Carrello

Prodotti

Barricate

Grappa di Amarone barrique

Grappa con lode

2005 – Medaglia d’oro concorso nazionale grappe Alambicco d’Oro Anag

La grappa di Amarone barricata si ottinene dalla selezione e l’appassimento in piccole cassette di legno delle uve Corvina, Molinara e Rondinella pigiate per ottenere l’Amarone, vino di alta qualità, derivano le vinacce che successivamente vengono distillate in piccoli alambicchi di rame per ottenere una grappa che riflette fedelmente i profumi di frutta rossa, l”armonia e la morbidezza propri dell’Amarone. Lasciata riposare in piccole barriques di rovere francese che con il tempo ne esalta la rotondità, il profumo e l’intensità del colore.

Colore: ambrato
Profumo: intenso, speziato, con sentori di cannella, liquirizia e noce moscata
Sapore: maturo, armonico, con un piacevole retrogusto

Formato: 0,700 l
Gradazione: 40%vol.
Tipologia della grappa: grappa affinata in legno
Invecchiamento/affinamento: Viene lasciata riposare in piccole barriques di rovere francese, per non meno di 24 mesi. L’invecchiamento in botte rilascia alla grappa un ricco bouquet di profumi.
Uve: accurata selezione di vinacce passite di Corvina, Molinara e Rondinella, che concorrono alla produzione dell’Amarone, un grande vino conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.
Vitigno: a bacca rossa.
Provenienza delle Vinacce: : la vite è coltivata nella zona Valpolicella, che comprende 19 comuni della fascia settentrionale della provincia di Verona
Metodo di distillazione: le vinacce vengono distillate a vapore con metodo discontinuo in piccole caldaiette di rame.

Altre Grappe Barricate
Grappa di Moscato
Grappe Giovani, Premiate